La Società Russillo Impianti Srl è stata fondata nel 1985 da Nicola Russillo, nata come ditta individuale ed artigiana è poi cresciuta con la partecipazione dei figli Davide e Luca, dando inizio nel 1996 ad una attività familiare in un nuovo contesto lavorativo ad Arluno (Milano) specializzandosi come ditta costruttrice di impianti "SKIDS" nel settore Oil & Gas e di serbatoi e filtri per alte pressioni.

In quegli anni sono iniziate anche le prime prove di produzione di tubi alettati elicoidali saldati in continuo con alto valore di scambio termico e i test di piega su tubi di vari diametri e materiali, per realizzare curve con raggi fuori standard.


Dal 2000 l'azienda si è spostata nella odierna sede di Ossona (Milano) usufruendo di spazi più ampi e di una struttura più organizzata ed efficiente.

In questo contesto, pur continuando la costruzione di impianti per il settore petrolchimico, si sono acquisite le prime commesse importanti per la fornitura di tubi alettati elicoidali e tubi curvati a U per scambiatori di calore.

Sono iniziate anche le prime forniture di scambiatori di calore e tank heaters interamente costruiti nelle officine Russillo Impianti.

Realizziamo ciò che gli altri non possono fare

Vogliamo crescere puntando su innovazione, efficienza e ambiente con la passione per l’innovazione e rispetto per le persone in una compagnia pienamente integrata.

Certificazioni

Il processo di produzione, di cooperazione e di consegna viene costantemente monitorato da adeguati meccanismi di controllo.

  • EN ISO 9001 : 2008
  • PED 97/23/EC - ANNEX I, 3.1

Dal 2009, è stato aperto un nuovo reparto per la produzione di tubi alettati longitudinali. In questo settore è stato sviluppato il know how per l'alettatura tra materiali diversi che ha consentito di raggiungere altissimi standard qualitativi del prodotto, per rispondere alle richieste del mercato internazionale. Russillo Impianti produce tubi alettati longitudinali con alta adesione dell'aletta sia in materiale acciaio al carbonio e acciaio inox, sia in materiali non ferrosi come rame e leghe di rame, ottone e cupronickel, materiali questi altamente resistenti alla corrosione marina.

L'esperienza e la pratica nella realizzazione di curve a raggio speciale, ha inoltre consentito a Russillo Impianti di specializzarsi anche nella realizzazione di serpentini elicoidali da tubo ad alto spessore e diametri estremi.

Russillo Impianti grazie alla sua organizzazione di tipo artigianale, può vantare una grande esperienza nella realizzazione di prodotti non standard di altissima qualità.

La Certificazione ISO 9001:2008 e le pratiche PED ove richieste, nonché le qualifiche di saldatura e controlli non distruttivi oltre alla fabbricazione secondo i codici EN-ASME-ANSI-TEMA sono una componente essenziale e costante per fornire il massimo della qualità.

La nostra mission è: "realizzare quello che gli altri non possono fare".


  • 200 Accordi
    di collaborazione tra il 2010 e il 2017


  • -9 %
    emissione rispetto al 2015

Russillo Impianti Srl Via per Mesero, 12 – 20010 Ossona, Milano (IT) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel +39 02 90381176 fax. +39 02 90381178 - Codice fiscale/Partita IVA 09196690961

Designed by AntharesDesign.net

Copyright © 2019 Russillo Impianti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.